Solo settanta esemplari per un libro particolare, intimo, soprattutto per il prestigioso lavoro tipografico che lo rende un piccolo gioiello dell’editoria salentina: sarà presentato venerdì 29 giugno alle 18 alla Libreria Feltrinelli di Lecce.

Tiratura limitata con la personalizzazione di ogni copia. Il genere nel quale può essere collocato  è  la poesia: “ilmulotradinoi” è il titolo. L’autore è léndaro g. càmiless (minuscole imposte). Sottotitolo “ititolidicentocinquantaquattropoesiemaiscritte”. Dietro lo pseudonimo si celano i contributi di Carlo Alberto Augeri, Antonio Basile, Calo Ceci, Antonio Margiotta, Maurizio Nocera e Donatella Stamer. Quest’ultima autrice della xilografia originale dal titolo “il mulo profidiòso” contenuta nel libro e impressa con torchio a stella “17” della Officina Lazzarini di Urbino.

Sulla prima di copertina del volume compare l’acquaforte originale del logo della collana ‘le aporie’ diretta da Maurizio Nocera, unitamente al marchio a secco della casa editrice. Il libro è stato stampato a Galatina, per conto della “léndaro g. camiless &dizioni clandestine”.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

9 + 18 =