L’ associazione onlus Tria Corda presenta a Lecce, sabato 23 Giugno 2012 alle ore 21.00, nel Cortile Palazzo dei Celestini, un concerto di beneficenza  con il maestro Roberto Cappello. L’evento è organizzato con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lecce

e la collaborazione dell’Associazione “L’Abbraccio”, del Centro Servizio Volontariato Salento e del Festival del XVIII Secolo

L’Associazione Tria Corda Onlus persegue esclusivamente fini di Solidarietà Sociale, esclude ogni forma di lucro, anche indiretto, ed ha per obiettivo l’unificazione degli intenti di organi politici, enti pubblici, comunità locali e di privati sostenitori, al fine della realizzazione di un Ospedale pediatrico nel Salento.
Partecipare a questo progetto significa accompagnare i bambini, per i quali è pensato, nel loro cammino e nella loro crescita.

“Una tecnica trascendentale, una raffinatissima sensibilità artistica e spirituale, un costante impegno culturale ed intellettuale nella scelta del repertorio volto ad esaltarne i più alti contenuti, pongono l’arte interpretativa del pianista Roberto Cappello ai vertici del concertismo contemporaneo.
Dopo la vittoria del Premio Busoni (1976), ha iniziato una grande e nobile carriera che lo ha visto acclamato protagonista nelle sale più prestigiose di tutto il mondo, sia nelle vesti di solista, che con orchestra e formazioni da camera.
All’intensa e aristocratica attività concertistica, affianca con esemplare rigore ed impegno quella didattica, che prevede numerosi master-class, seminari e corsi di perfezionamento.
In virtù della sua riconosciuta capacità di un giudizio sereno ed obiettivo è costantemente invitato a presiedere le giurie di concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Attualmente ricopre la carica di Direttore del Conservatorio di Musica “ Arrigo Boito “ di Parma.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque − uno =