Sarà la naturale cornice di Santa Maria di Leuca, lo splendido scenario per la presentazione ufficiale delle 120 pre-finaliste del concorso nazionale, Miss Mondo Italia 2012. La nota località turistica salentina, ospiterà come ormai da tradizione, la parata delle Miss in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

L’attesa passerella, avrà inizio alle 17.00 ai bordi della piscina dell’Hotel Terminal di Leuca dove ad attendere le fasciate è previsto un cocktail di benvenuto. Da qui le Miss in parata, e con addosso le fasce conquistate nelle varie finali regionali, faranno visita alle ville storiche della città. Lo scatto ufficiale del gruppo Miss Mondo Italia 2012, è previsto a “Villa La Meridiana”, una delle più importanti dimore storiche del Salento. A seguire passeggiata sul lungomare e book fotografici al Santuario di Leuca ed alla storica cascata monumentale. Alle 18.30 l’aperitivo delle Miss è al “Grikò”, noto fashion bar della costa salentina, di fronte ad un panorama mozzafiato: li dove all’ombra del grande faro dei due mari, s’incontrano Jonio ed Adriatico.  
Intanto Gallipoli è già in festa per l’arrivo di Miss Mondo. Come annunciato infatti è partito ufficialmente ieri (uno giugno 2012) il concorso nazionale che decreterà la Miss che rappresenterà il Bel Paese, alla finale mondiale di Miss World, in programma  il prossimo 19 Agosto, a Ordos capitale della regione dell’Inner-Mongolia in Cina. Sin dal loro arrivo le bellezze si sono dette pronte alla sfida, che dapprima consisterà nel guadagnarsi la finale del 16 giugno (ore 21.00 Area Portuale Bleu Salento) e poi battagliare a colpi di passerella per aggiudicarsi l’ambitissima corona e la fascia di Miss Mondo – La Sfida Italiana. Da ieri quindi in riva allo Jonio è iniziata a crescere l’attesa. La Città Bella lentamente va riempiendosi in ogni sua struttura ricettiva, segno importante di quanto questa manifestazione sia anche e soprattutto promozione delle bellezze naturali e del territorio che la ospita. Già dalla prossima settimana sono previsti diversi arrivi legati al concorso e soprattutto allo svolgimento del Gran Galà di presentazione delle finaliste nazionali in programma martedì 5 giugno 2012 ore 21.00 presso l’Ecoresort Le Sirenè – Gruppo Caroli Hotel – Gallipoli.  Tanti gli ospiti attesi tra addetti ai lavori, visagisti, parrucchieri, giornalisti, tv regionali e soprattutto parenti, amici e fidanzati delle miss, per un flusso turistico, che conterà centinaia di presenze.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove + nove =