Proseguono gli appuntamenti del calendario estivo della terza edizione del Salento Guitar Festival per la direzione artistica di Stefano Sergio Schiattone. Sabato 16 giugno, alle ore 21, alla Fondazione Palmieri (Chiesa di S. Sebastiano, Vico dei Sotterranei 13) il concerto dei Siracusa Guitar Duo (Nello e Simone Alessi).

Sabato 16 e domenica 17 giugno, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 21, ci sarà spazio anche per una mostra di chitarre artigianali con l’esposizione di due dei più apprezzati maestri liutai, Antonino Scandurra da CAtania e Alessandro Marseglia da Napoli. Al loro fianco il salentino di Tricase Giovanni Arbace.
Domenica 17 giugno, alle ore 21.30, concerto-aperitivo Guitars by night, Galà di chiusura della mostra Chitarre d’Autore. Sulla Terrazza del Palazzo Rollo (corso Vittorio Emanuele, 14) le performance chitarristiche di numerosi artisti: Alessandra Luisi, Chiara Papa, Sergio Chiarito, Lucio Margiotta, la cantante londinese Carly Tancredi, il sassofonista Ennio Brunetta, Michela Leopizzi, attrice.
L’evento è dedicato a Ludovica, una bambina di 11 anni, affetta da una grave malattia che di recente ha subito l’espianto del midollo osseo e ora è in attesa di un trapianto. Il danaro ricavato dal concerto di beneficenza (venti euro per degustare l’aperitivo e assistere al concerto) sarà destinato alle cure sanitarie di Ludovica.
Il Salento Guitar Festival proseguirà con altri due appuntamenti fissati per il 15 luglio (Drinks in jazz, con Alberto De Michele della Jazz Gang – Tenuta La Badessa, str. Prov.le Squinzano – Casalabate) e il 12 agosto (Chitarre sotto le stelle- Atrio del Palazzo Gallone, Tricase). La manifestazione è fra gli eventi promossi dal Comune di Lecce a sostegno della candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura.

CONDIVIDI