Grave incidente stradale in mattinata sulla Melendugno – Torre dell’Orso. Uno schianto frontale tra due auto, una vecchia Fiat Uno ed una Peugeot 206 station wagon, ha mandato in ospedale i due conducenti dei veicoli. Probabilmente, all’origine dello scontro, un malore improvviso accusato dall’uomo alla guida della Fiat, purtroppo morto in ospedale.

 

Si tratta di Francesco Delle Donne, 73enne, di Caprarica. Da una prima ricostruzione, effettuata dai carabinieri della stazione di Melendugno, la Uno viaggiava verso Melendugno, quando, prima di una curva, avrebbe invaso la corsia opposta. Lo schianto è stato tremendo. Sul posto, sono accorsi i vigili del fuoco di Lecce, chiamati per estrarre i feriti dalle lamiere, poi trasportati d’urgenza al Fazzi a bordo di due ambulanze. Ad avere la peggio è stato il conducente della Fiat che, trasportato in ospedale, è spirato nel pomeriggio. Dopo il devastante scontro aveva perso i sensi.

Meno grave l’uomo alla guida della Peugeot, Luigi Carrozzo, 62 enne di Melendugno, ex autista di pullman.
I rilievi sono affidati ai carabinieri. Sul posto, per regolare la viabilità, gli agenti della polizia municipale di Melendugno.