Mercoledì 18 luglio, alle ore 17, presso il Lido York di San Cataldo, appuntamento con la presentazione del libro di Michele Mirabella “Cantami, o mouse. Il mondo di oggi spiegato dagli antichi”, edito da Mondadori.

Nell’atmosfera divertita di un simposio di altri tempi, con un’ironia che mai lascia il posto alla seriosità ed alla noia, Mirabella nel suo volume confronta i grandi miti del nostro passato e le piccole manie della nostra epoca.

A conversare con Mirabella ci sarà il regista, sceneggiatore e giornalista Cosimo Damiano Damato. All’incontro, inoltre, sarà presente il titolare del Lido York Alfredo Prete.

Si tratta di uno degli appuntamenti del festival itinerante della letteratura “Spiagge d’Autore”, iniziativa promossa dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo della Regione Puglia con l’Agenzia PugliaPromozione, e organizzata da Confcommercio Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Associazione Librai Italiani (Ali) Confcommercio e Sindacato Italiano Balneari (Sib).

Grande novità di questa edizione è il camper di Spiagge d’Autore: una postazione itinerante che seguirà da vicino gli incontri con gli autori e diverrà anche punto di informazione turistica, cui turisti e pugliesi potranno approcciarsi per conoscere ciò che accade nella nostra regione.