Fasi provinciali nel Salento per Miss Mondo Italia, il noto concorso nazionale di bellezza che sceglie la ragazza italiana che rappresenta l’italica Penisola  a Miss World.

Dopo i successi riscontrati a Novoli e Mesagne questa sera la passerella di Miss Mondo approda infatti a Carmiano. Splendida  la location prescelta dall’organizzazione per le provincie di Lecce Brindisi e Taranto e diretta da Lino Rollo: Via Roma, corso principale e trafficatissimo della città. Proprio nel comune nord-salentino, intanto cresce l’attesa, soprattutto tra le Miss, per una serata all’insegna della moda e del fascino, che metterà in mostra oltre alla bellezza anche il talento di circa 25 concorrenti provenienti dalle provincie di Lecce Brindisi e Taranto, pronte a contendersi  colpi di fascino e sorrisi, l’ambita fascia che permetterà di accedere alla selezione regionale di Miss Mondo. La kermesse sarà presentata da due noti personaggi dell’emittenza locale, il giornalista Bruno Conte e la bella e brava Manuela Sparapano.

La tappa Carmianese di Miss Mondo Italia, fortemente voluta dall’amministrazione guidata dal dinamico sindaco Giancarlo Mazzotta, è una delle prime tappe provinciali del concorso, una kermesse unica ed originale che per tutta l’estate colorerà di bellezza, musica e spettacolo, tante piazze delle tre province del grande Salento. L’organizzazione e la direzione è dell’agente regionale Miss Mondo Italia Lino Rollo, con la direzione artistica di due ex bellissime Miss, la mora Marta Baglivo e la rosso castana Stefania Frisa. Le premesse per una notte imperdibile quindi non mancano: piazza splendida, bellissime Miss pronte a sfidarsi in passerella e dulcis in fundo tante sorprese con divertimento, musica magia e risate.