Al via domani, sabato 21 luglio, a Copertino, la seconda edizione di “Cupertinum Wine Music & Bar”, progetto finalizzato alla valorizzazione del patrimonio storico-artistico della Città, della sua produzione vinicola di alto livello, dei suoi locali, dei suoi gruppi musicali emergenti.

La manifestazione è promossa dalla storica Cantina sociale cooperativa di Copertino “Cupertinum”, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Copertino e Unione dei Comuni “Union3”, ed è realizzata con la collaborazione di quattordici bar e ristoranti del centro storico.

“Cupertinum Wine Music & Bar” è una festa che si svolgerà lungo un percorso musicale ed enogastronomico, tra le vie del cuore antico di Copertino dove si affacciano il monumentale Castello Angioino, Chiese barocche e storici Palazzi nobiliari.

Dall’ora di pranzo e fino a tarda notte, nei bar e nei ristoranti del centro storico, si potranno degustare aperitivi, vini e cibi tradizionali del territorio. Dalle 21 e fino all’1 di notte, in quattordici locali, inoltre, si esibiranno numerosi gruppi musicali emergenti, mentre le vie del centro saranno animate da artisti di strada, giocolieri e mangiafuoco.

CONDIVIDI