Ricco il programma della serata di domani, organizzata dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce, dal Circolo Culturale Galileo di Trepuzzi e dalla R.I. spa Trepuzzi per il tema “Missione in Afghanistan e Impresa Italia”. Si terrà presso l’Abbazia di Cerrate a partire dalle 20.30, con la presentazione del libro “Afghanistan Impresa Italia” di Daniel Papagni e Maria Clara Mussa.

Dopo la presentazione del giornalista Fausto Biloslavo, interventi della vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, del sindaco di Trepuzzi Oronzo Valzano e del commissario prefettizio al Comune di Squinzano Guido Aprea.

Seguirà l’intervento del Comandante generale emerito dell’Arma dei Carabinieri Guido Bellini, che farà da introduzione alla proiezione del video “Shana ba-shana” (Spalla a spalla). Subito dopo la relazione del docente ordinario di Storia contemporanea dell’Università del Salento Gianni Donno. In conclusione gli interventi del Comandante della Legione Carabinieri Puglia gen. Aldo Visone e del presidente della R.I. di Trepuzzi Salvatore Tafuro.

La serata, a cui prenderanno parte gli autori del volume, sarà allietata da un intermezzo musicale a cura delle violiniste del “Salent Melody Quartet”. Inoltre, all’interno della chiesa, verrà allestita una mostra fotografica sul tema.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 + due =