E’ domani 31 luglio la serata inaugurale della nuova edizione di Ti Racconto a Capo a Corsano. Si riprende il filo del discorso nella caratteristica Piazza S. Teresa dove verranno presentati i 16 artisti provenienti da tutta Italia per partecipare alla Residenza Teatrale “Hestia. Il Ventre dei Luoghi” diretta da Ippolito Chiarello oltre alla realizzazione di “incursioni teatrali” e proiezioni.

Ospite della serata il Direttore Generale di Puglia Promozione Giancarlo Piccirillo.

La Residenza Teatrale di TI RACCONTO A CAPO si concluderà il 9 agosto con una serie di spettacoli che animeranno il centro di Corsano e che avranno il titolo comune “I SANTISSIMI”. In un dedalo di mini palcoscenici sparsi per le piazze e le vie del Paese il pubblico potrà assistere a delle rappresentazioni che si susseguiranno nel corso si tutta la serata, intervallati da lavorazioni di artigianato locale ed esecuzioni musicali estemporanee.

Ogni giorno alle 13:15 su Radio Venere andrà in onda uno speciale su TI RACCONTO A CAPO con interviste ai protagonisti e curiosità.

TI RACCONTO A CAPO (31 luglio – 9 agosto), ideato e coordinato a Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, è organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo della Città di Corsano e da NASCA Teatri di Terra, ma vanta anche un nutrito parterre di collaborazioni: Comune di Tiggiano, Comune di Castrignano del Capo, Puglia Promozione, Apulia Film Commission, Pro Loco di Corsano, Associazione Fuori dagli Schemi.

TI RACCONTO A CAPO è inserito nella rassegna FineTerra festa mobile, arti e pensieri del Mediterraneo 2012 della Provincia di Lecce ed è valorizzato a livello nazionale e internazionale tramite la partnership con Festival delle Identità e con Giovani Tradizioni, progetto finanziato dal Ministero della Gioventù.