Una rassegna, “Chiostro d’Estate”, che si prefigge di apportare significativi miglioramenti al Chiostro del Palazzo della Cultura di Galatina, in un contesto generale di recupero funzionale della struttura, potenzialmente in grado di avere un’utilità di gran lunga superiore rispetto allo stato attuale.

“Futura Città”, associazione di promozione sociale, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Galatina, attraverso questa proposta innovativa vuole promuovere attività e offrire servizi, e offrire un luogo di aggregazione in Città.

La dimensione artistica del progetto si propone di organizzare e realizzare concerti, presentazioni di libri, convegni, spettacoli teatrali e musicali in una “cornice” suggestiva, completamente nuova ed entusiasmante, per una location da valorizzare al meglio.

In tal senso la rassegna delle iniziative di Luglio rappresenta un primo punto di partenza. Si alterneranno artisti di differenti generi, da Cesko degli Après la Classe al cantante folk milanese Andrea Labanca, passando per serate jazz, convegni, proiezioni di film d’epoca e dj set di artisti locali.

Domenica 15 Luglio ore 22.00 ci sarà la prima iniziativa, con una mostra d’arte, denominata “Terza dimensione”, a cura di Davide Miceli dell’Arti. In contemporanea, le sonorità selezionate da Tello DJ, accompagnato da Gabriele Blandini, noto trombettista dei BoomdaBash, dei Papa Chango e dei BundaMove.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.