Una spesa sana, genuina, a km 0 al Mercato Estivo di Campagna Amica che si terrà per la prima volta a Torre dell’Orso, marina di Melendugno mercoledì 1 agosto, dalle 19 alle 23 in Viale dei Pini (piazzetta Pro Loco) con il patrocinio del Comune di Melendugno e in collaborazione con l’Oleificio Coop. Melendugno Rinascita Agricola Macchia del Barone.

Sulle bancarelle del Mercato Estivo di Campagna Amica i prodotti saranno venduti ad un prezzo scontato del 30 per cento rispetto al prezzo del Servizio sms consumatori del ministero delle Politiche agricole.  Ma non è solo lo sconto ad attrarre un numero crescente di acquirenti. Tra i motivi di maggiore appeal dei farmers market vi è infatti senza dubbio la possibilità di portare in tavola prodotti tracciati al cento per cento, coltivati e trasformati nel Salento, con benefici per la salute, per le tasche e per l’ambiente, “sollevato” dall’emissione di gas nocivi necessari per trasportare il cibo da una parte all’altra del globo. Considerata inoltre la vocazione altamente turistica di Torre dell’Orso, i turisti che popolano la marina avranno modo di portare con se, oltre al ricordo delle nostre spiagge, anche le prelibatezze del territorio.
Tutte le informazioni e il calendario dei Mercati Estivi di Campagna Amica di tutto il Salento si possono trovare sul sito www.coldiretti.lecce.it.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × quattro =