Foto di Luca SpedicatoSpettacolare incidente intorno alle 9.30 di questa mattina a Lecce, all’incrocio di via Marinosci, nei pressi del Liceo Scientifico Statale Giulietta Banzi Bazoli.
Due i mezzi coinvolti una Chevrolet bianca, proveniente da via Ottavio Scalfo, e una Fiat Panda che ha finito col cappottarsi, fermandosi al centro della carreggiata.

 

All’origine dello scontro, pare una mancata precedenza.
Immediato l’arrivo dei soccorsi. Due ambulanze hanno prestato le prime cure ai feriti, in particolare alla guidatrice della Panda in evidente stato di choc. Successivamente, effettuati i rilievi di rito da parte della Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a rimettere in posizione la Panda al fine di sgomberare l’incrocio.

I residenti affermano che quell’incrocio è stato spesso teatro di incidenti nel passato poiché congiunge due vie ampie e lunghe che “invitano” gli automobilisti a premere sull’acceleratore. Da giorni, inoltre, in seguito a lavori di rifacimento del manto stradale, non è presente la segnaletica orizzontale che, unita ad una maggiore attenzione, avrebbe potuto scongiurare l’incidente.

Gli agenti della municipale stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e per accertare eventuali responsabilità.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici + 9 =