Alla quarantatreesima edizione, il Premio Barocco di Gallipoli sceglie come protagonista la musica. A pochi giorni dalla prestigiosa kermesse, condotta quest’anno dalla showgirl Rossella Brescia e dal giornalista Rai Attilio Romita, si delinea quello che sarà il cast artistico della serata. Sul palco del Teatro Italia di Gallipoli, sabato 21 luglio 2012, alle ore 21, saranno Marco Carta, Karima e Carlo Alberto di Micco, tre giovani talentuosi portati al successo dalla trasmissione Amici di Maria De Filippo. 

Soddisfatto il Patron del Premio Barocco, Fernando Cartenì afferma: “Le presenze di Marco Carta, Karima e Carlo Alberto Di Micco confermano ancora una volta la volontà dell’organizzazione di coinvolgere i giovani artisti che si sono imposti nel panorama nazionale per il loro talento musicale. In questi giorni stiamo ultimando le presenze artistiche di questa edizione che, come ogni anno, si confermerà un evento di grande portata mediatica con ospiti di primo rilievo a livello internazionale.” Anche i Sud Sound System a contendersi la scena musicale sul palco del Teatro Italia di Gallipoli, con il  loro ritmo e la loro energia per uno spettacolo unico ed originale, nel segno della tradizione pluridecennale del premio.

Il Premio Barocco sarà in diretta SKY sui Canali 875 e 879, sul Canale 90 del Digitale Terrestre Puglia e in diretta streaming sia sul sito internet www.sky879.it e su tutti i telefoni mobili con le applicazioni Apple e Android.