Marco ImperioLo scorso 26 giugno si è svolto il Congresso Provinciale di Lecce del Movimento per le Autonomie (MPA). A seguito dell’insediamento dell’Ufficio di Presidenza e delle annesse Commissioni nonché di varie relazioni introduttive, ha preso la parola, nell’assise congressuale, anche il dott. Marco Imperio che, dopo una amplia relazione introduttiva di matrice autonomista e diretta alla tutela dei segni distintivi del Meridione, ha illustrato

la propria mozione politica, invitando la platea a riflettere sul contenuto e chiedendo agli iscritti di valutarla attentamente e di votarla assieme alla lista collegata. Al termine dei lavori congressuali è stato eletto, nell’insegna della totale unità e condivisione, il dott. Marco Imperio alla carica di Segretario Provinciale. Il neosegretario provinciale Imperio ha espresso subito dopo la sua nomina: “pieno ringraziamento ai tesserati MPA Lecce e ai vertici nazionali del movimento per la fiducia accordatagli, manifestando la necessità di un capillare radicamento sul territorio provinciale in vista anche dei prossimi e impegnativi appuntamenti elettorali. Annunciata dal neonominato segretario la prossima adesione al MPA di vari gruppi politici e la creazione di una federazione provinciale con movimenti civici e organizzazioni politiche”. Il Congresso ha eletto, altresì, il Comitato Provinciale e la Direzione Provinciale. Riconoscimenti particolari sono stati riservati al dott. Pasquale Ciccarese, al geom. Antonio De Santis, al dott. Luciano Bene e al dott. Giuseppe Innocenzio, chiamati, per acclamazione del Congresso, a far parte, tra gli altri, della Direzione Provinciale. A luglio e settembre seguiranno i Congressi Comunali. Intanto a livello nazionale, a seguito del Congresso Nazionale, svoltosi a Roma il 7 e 8 luglio, è stato eletto il Comitato Federale MPA. Quest’ultimo organo avrà il compito di eleggere nei prossimi mesi la Direzione Nazionale MPA, chiamata a guidare, nel segno del rinnovamento con continuità e in modo collegiale, il Movimento, fondato dall’on. Raffaele Lombardo governatore della Sicilia. La Provincia di Lecce sarà rappresentata, in seno al Comitato Federale, dal dott. Marco Imperio.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.