Nella stupenda e suggestiva cornice della Città di Santa Cesarea Terme si svolgerà questa notte la seconda edizione della NOTTE BLU, evento promosso dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo e realizzato grazie alla collaborazione degli Operatori Turistici di Santa Cesarea Terme.
Una grande esperienza di condivisione urbana che si snoderà in un arco temporale di otto ore tra le strade, le piazzette, i negozi ed i musei nel centro della cittadina termale. Il tema portante: il risparmio energetico.
Il programma della serata prevede l’esibizione di gruppi musicali, artisti di strada e teatrini di burattini per i più piccoli, gastronomia locale salentina e tanto divertimento.
Inizio previsto alle ore 19.30 con uno spettacolo dedicato ai più piccoli, dove gli artisti della Compagnia ARTEconDITA, sul sagrato della Chiesa in Via Roma, racconteranno ai bambini la Divina Commedia.
A seguire, dalle 20.00, si esibirà nella centrali strade di Santa Cesarea Terme la NEW ORLEANS DIXTY BAND, con il suo repertorio funk, jazz e swing, arricchito da improvvisazioni e da influenze balcaniche.
Alle ore 21.00 si esibirà sul palcoscenico del Piazzale delle Terme il gruppo di Musica Popolare Salentina ALLA BUA. Alle ore 22.30, verso la parte più orientale di Santa Cesarea Terme, sul Piazzale Tamborino, sarà la volta dei RINO’S GARDEN, gruppo tributo al compianto Rino Gaetano.
Ultimo concerto alle ore 24.00, sempre sul palco di Piazzale Tamborino si esibiranno i BOOM BOOM VIBRATION, salentini di origine, ma bolognesi di adozione. Il loro sound attuale è un concentrato di NewRoots allo stato puro.
“La NOTTE BLU di Santa Cesarea Terme” dichiara l’Assessore al Turismo Fedele CORSANO, “spazia dalla creazione di un evento prettamente mondano alla sensibilizzazione per un uso più ragionevole e meno dispendioso dell’energia elettrica, rientrando in una campagna di sensibilizzazione su tutte le politiche di salvaguardia e tutela dell’ambiente. Quest’anno inoltre nella scaletta si è cercato di soddisfare tutte le varie esigenze musicali di diversi target di pubblico che un evento come quello della Notte Blu attira”.