Sarà il noto attore italiano Valerio Mastrandrea a chiudere i lavori dei Laboratori sui “Mestieri del Cinema”, organizzati nell’ambito del nascente LIFF- LEUCA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL, che si terrà a Leuca dal 30 luglio al 5 agosto 2012 a Santa Maria di Leuca. 

Mastandrea incontrerà i giovani studenti ed appassionati locali, possibili futuri professionisti dell’industria locale e nazionale dell’audiovisivo oggi mercoledì 4 luglio presso l’Hotel l’Approdo a Santa Maria di Leuca.

Il cinema è la magia di una storia impressa sulla pellicola e proiettata sullo schermo, ma anche linguaggio complesso, arte, tecnica ed una complessa organizzazione. Ogni film e’ un prototipo e serve una complessa ingegneria di attività: questo è il senso che il LIFF vuole dare a suoi laboratori.

Sono incontri con i professionisti, propedeutici all’orientamento ed all’inserimento di questo complicato, ed a volte “esclusivo” settore dell’industria culturale.

Le docenze sono affidate ai veri protagonisti del “dietro le quinte” che hanno offerto ai partecipanti la propria esperienza; un troupe completa al servizio della formazione:  Valerio Mastandrea (Attore), Marta Maffucci Scenografa, Leonardo Angelini (Location Manager); Edoardo Winspeare, Davide Barletti, Stefano Chiantini (Regia), Massimo Gaudioso  e Chiara Ridolfi (Sceneggiatori), Pino Pellegrino (Casting Director), Giulio Pietromarchi (direttore della Fotografia); Luca Benedetti (Montatore), Daniele Mazzocca (Produttore)

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sedici + 5 =