Questa sera alle ore 21.30, a Maglie, nella cornice degli eventi di Stranotte, la Notte Bianca di SoleBarocco Maglie d’Estate 2012, l’associazione WWF Terra d’Otranto, in collaborazione con Città di Maglie, Fondazione Francesca Capece e Pro Loco Maglie, organizza una visita guidata notturna all’interno del parco “Villa Achille Tamborino” nel cui contesto Onirica Poetica Teatrale rappresenterà il “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.

Un’imprevedibile manifestazione della natura, uno spettacolo fra i sentieri della Villa dove fate ed elfi risolveranno i loro comici litigi d’amore fra giochi e dispetti, incantesimi e sogni.

Alla fine del percorso gli attori della compagnia inviteranno gli spettatori stessi ad improvvisarsi attori della commedia, divertendosi a leggere ed interpretare alcune delle battute degli innamorati della più magica delle commedie shakespeariane.

Lo spettacolo, nel rispetto della bellezza naturalistica della Villa, è strutturato in maniera assolutamente “ecosostenibile” e, oltre all’illuminazione minima di sicurezza, non prevede altre luci se non quelle delle torce dei visitatori e degli attivisti WWF.

Ma, ancor più, coniuga al meglio arte, cultura e natura, avvalendosi del suggestivo scenario naturale e architettonico della Villa Tamborino, e valorizzando così uno spazio collettivo carico di storia, un’oasi di verde in un contesto urbano dominato sempre più dal cemento e dal traffico veicolare.

Un’occasione per riscoprire una modalità di vivere la città che privilegia il recupero delle relazioni umane e del rapporto con gli elementi naturali.

 

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.