Sotto uno scroscio di applausi provenienti da un campo di gara assolato ma gremito più che mai, Laura Giombini e Viktoria Orsi Toth (in foto) festeggiano al Lido York di San Cataldo conquistando la tappa Open nazionale femminile del “Beach Volley Summer Tour 2012”, torneo organizzato dall’Associazione BeachVolley 365

in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo (Fipav).
La coppia d’oro del beach femminile, testa di serie numero uno, ha centrato il successo nella gara finale con un gioco di altissimo livello, superando in rimonta per 2-1 (14-21, 21-19, 15-11), l’altra coppia favorita per la vittoria, il duo Giulia Toti-Jessica Allegretti.
Sul gradino più basso del podio sono salite invece Margherita Chiavaro e la ventisettenne brasiliana Camilla Dos Reis Saldanha, che nella finale per il terzo posto hanno battuto per 2 set a 0 (21-14, 21-13) Cristiana Parenzan e Teresa Ferrara.
Quinto posto per il duo Di Martile-Cristofaro e la coppia Bonifazi-Scardigno, mentre Sara Panigalli (campionessa d’Italia under 20 in carica) e Mila Montani si piazzano solo in settima posizione insieme al duo Menon-Lusenti.

Sono 14 in tutto le coppie scese in campo tra sabato 4 e domenica 5 agosto, nello storico stabilimento balneare di San Cataldo, per contendersi la vittoria finale (3mila euro di montepremi). Un tabellone a 24 con un livello da campionato italiano che ha regalato forti emozioni ad un vasto pubblico di appassionati. Centinaia gli spettatori che hanno affollato gli spalti per ammirare le stelle nazionali del beach in questa due giorni di sport ad altissimo livello. Tra loro anche numerosi “addetti ai lavori”, tra tecnici e allenatori giunti da tutta Italia nel Salento per testare la professionalità delle giocatrici e saggiare eventuali disponibilità in vista del prossimo campionato.

Dopo aver ospitato per tre stagioni il campionato italiano, la marina di San Cataldo si conferma dunque location ideale per la pallavolo d’estate. Ma non è ancora finita. Il “Beach Volley Summer Tour 2012”, ritornerà nuovamente al Lido York martedì 14 e mercoledì 15 agosto, con la   tappa Open maschile, in quello che si preannuncia come l’appuntamento principe della stagione di beach volley per il Salento.
La tappa leccese è realizzata col sostegno di Provincia (assessorato Turismo e Marketing territoriale) e Comune di Lecce. L’organizzazione tecnico-logistica è a cura dell’agenzia Eventi Marketing & Communication.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × quattro =