“Ti sei mai chiesto cosa succede mentre dormi?”
E’ uscito da poco nei cinema italiani il film di Jaume Balaguerò ( regista catalano) che ricorda per le dinamiche  e la messa scena i capolavori di Hitchoock.

Mientras Duermes titolo originale della pellicola è un thriller psicologico e quotidiano dalle molte sfumature horror, che ci  permette  di riflettere sul male oscuro che si nasconde nelle persone più improbabili e lontane dalle nostre vite, come in questo caso, il portiere del condominio.
Cèsar è una persona sola, triste, senza nessuno scopo nella vita, con l’unico obiettivo di rendere la vita di chi lo circonda un vero inferno. Oggetto principale delle sue morbose attenzioni è Clara, una ragazza dall’atteggiamento positivo e gioioso che inorridisce il portiere al punto da volerle cancellare per sempre il sorriso dalla faccia con una vendetta a dir poco allucinante.
Inquietante e spaventoso Bed time parte dalla paura largamente condivisa dell’invasione della sfera privata di ognuno durante le ore in cui siamo più vulnerabili, subentrano poi temi importanti attuali come la fallibilità della giustizia e la possibilità per gli uomini di scegliere tra bene e male.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 + 10 =