Continuano i controlli di Polizia e Carabinieri per garantire un’estate più sicura sulle strade salentine.

Nove le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, 19 le patenti ritirate e 272 i punti dalla patente decurtati: questo è il bilancio dei controlli effettuati dagli agenti della Questura di Lecce e dei commissariati salentini delle ultime ore. Un servizio di monitoraggio che si inserisce nell’ambito del progetto “Guido con prudenza”, promosso dal Ministero dell’Interno nel 2004 e di cui Lecce fa parte assieme ad altre poche prescelte.
Durante questa settimana di ferragosto i servizi di vigilanza si sono intensificati, arrivando a controllare in tutto 1272 persone, in particolare sulle fasce costiere di Ionio e Adriatico e nelle vicinanze dei punti di ritrovo dei giovani.

Non solo sanzioni ma anche premi, grazie al progetto infatti, sono stati distribuiti 136 biglietti omaggio di ingresso alle discoteche ai guidatori trovati sobri al volante.

Anche la compagnia di Maglie ha avuto importanti risultati contro la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. Quattro le denunce per droga: la prima contro R.R., 46enne di Maglie, trovato in possesso di quattro piante di cannabis nel giardino della propria abitazione; a Santa Cesarea Terme invece, altre tre persone sono state sorprese a spacciare in una discoteca della zona: C.M, 19enne della provincia di Roma, trovato in possesso di due involucri di MDMA e di 200 euro; C.W., 27enne di Scorrano, che aveva addosso 3 dosi di Ketamina per un totale di 3,5 grammi; e C.G., 19enne sempre di Scorrano, che è stato trovato in possesso di Ketamina, cocaina e marijuana.
Per guida in stato di ebbrezza inoltre, sono state ritirate 13 patenti mentre 22 sono le persone denunciate per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
In tutto sono stati sequestrati 18,6 gr di marijuana, 20 gr di hashish e 0,3 gr di cocaina.

 

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.