Gruppo cult negli anni Sessanta e Settanta, i Cugini di Campagna sono ospiti questa sera nel cuore del suggestivo centro salentino, culla della lavorazione dell’argilla. A decretare la loro consacrazione è stata la celebre Anima mia (1973), canzone scritta da Ivano Michetti e interpretata successivamente da altri famosi cantanti come Frank Sinatra, Abba, Dalida, Claudio Baglioni, Ricky Shane.

La melodia inconfondibile, la semplicità dei testi e la particolare voce solista sono i tre fattori essenziali del successo de I Cugini di Campagna, i cui componenti sono: Ivano Michetti, leader del gruppo, autore ed arrangiatore di tutte le canzoni; Silvano Michetti, addetto alla programmazione computer, fratello gemello di Ivano; Nick Luciani, inconfondibile voce solista del gruppo e Luca Storelli, che canta e suona le tastiere. Inizio ore 21.30, ingresso gratuito.

Dalle 18 fino a mezzanotte, si potrà anche andare alla scoperta dell’arte dei maestri figuli cutrofianesi nella scuola elementare, degustare la buona cucina salentina e i prodotti tipici del territorio nell’area “Food e figuli” allestita in piazza Municipio, visitare l’expo dell’artigianato tipico salentino e la rassegna “Le vie dell’artigianato” (a cura di Confartigianato Imprese Lecce) nell’ex mercato coperto e il Museo comunale della ceramica (ingresso, 2 euro).

Artigianato, sapori tipici e buona musica per una serata tutta da vivere nel centro storico di Cutrofiano con la 40ma Mostra mercato della ceramica promossa dal Comune di Cutrofiano e Consorzio Ceramiche del Salento, in collaborazione con Camera di commercio e Confartigianato Imprese Lecce, con il sostegno di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Puglia Promozione e il coordinamento di Big Bang ed Eventi Marketing & Communication.

 

 

 

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici − undici =