Si intotola “I viaggi” il racconto dell’autore di Cavallino Marco Rizzo che si è aggiudicato il terzo premio del concorso letterario nazionale “Fuori dal Cassetto”, organizzato dall’Associazione culturale Testi&testi di Lecce, riservato a opere inedite di narrativa sul tema del viaggio.

 

Il concorso, patrocinato in questa seconda edizione dalla Città di Lecce, dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Cellino San Marco e di Latiano, oltre che dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Lecce, si propone di diventare un appuntamento fisso annuale e un punto di riferimento per la letteratura di viaggio in Italia.

La Giuria del concorso, composta dal prof. Marcello Aprile (Università del Salento), dalla dott.ssa Rossella Bufano (Ripensandoci.com) e dal prof. Giovanni Nuzzo (BelPaeseweb), ha valutato elaborati provenienti da ogni parte d’Italia e ha così motivato il terzo posto dell’autore di Cavallino: “Incalzante nella narrazione, il rapporto di amicizia che viene descritto infonde emozioni. Ottima la struttura narrativa basata sul flashback”.

Vincitore del concorso il racconto “Uomini con la valigia” dell’autore padovano Andrea Masiero e, secondo classificato, “Da sud a sud” dell’autrice di Lucca Annalisa Chelotti.

Grande la soddisfazione per il successo che sta ottenendo il concorso e per la qualità degli elaborati in gara, da parte del Presidente dell’associazione Dott. Enrico Martina e del Vice Presidente Angelo Annè.

Le opere vincitrici, insieme a una selezione di altri elaborati partecipanti al concorso, verranno pubblicate in un volume che sarà presentato in occasione della cerimonia di premiazione prevista per il mese di ottobre nella città di Lecce.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 + dieci =