Proseguono gli appuntamenti con  Itinerario Danza, il progetto artistico, culturale e turistico del Balletto del Sud, giunto alla sua XVI  edizione e volto alla riscoperta e valorizzazione dei borghi  e centri storici del Salento. Il 6 agosto alle ore 21.30 va in scena  in Piazza San Vincenzo a Ugento lo spettacolo La Bella Addormentata.

In questo balletto, con un prologo e tre atti, Fredy Franzutti presenta una personale versione della “ fiaba” di Perrault che, su musica di Caikovskij e scene di Francesco Palma, è ambientata nel Salento ed è carica quindi di tutti gli aspetti magici appartenenti a questo lembo di terra, tra cui la sostituzione della puntura del consueto fuso con il morso della tarantola salentina. La Principessa Aurora è, nell’edizione di Franzutti, una fresca ragazza mediterranea a cui una vecchia maga predice un atroce destino. Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d’amore di un principe-antropologo sulle orme della leggenda a destare la fanciulla dal suo sonno centenario. I ruoli principali sono di Elena Marzano (Aurora), Carlos Montalvan (Ernesto, l’antropologo), Andrea Sirianni (La Strega Carabosse). Il prossimo appuntamento è l’ 11 agosto a Tuglie in Piazza Garibaldi con lo spettacolo Shéhérazade e Le mille e una notte.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.