Il Casarano ripartirà dalla Prima Categoria. E’ la decisione presa ieri dalla Lega Dilettanti che ha parzialmente accolto la richiesta della nuova società rossoazzurra di evitare la risalita dal gradino più basso, ovvero la Terza Categoria.

E’ una decisione che però non soddisfa affatto l’ambiente casaranese: la nuova società di Eugenio Filograna aveva infatti chiesto di ripartire dall’Eccellenza, in virtù di un totale cambio di dirigenza e di un largo bacino d’utenza che lontano da Casarano rischia di diventare poco contenibile.
“E’ veramente assurdo inserire il Casarano in tale Campionato, ben sapendo che la nostra squadra è costantemente seguita in trasferta da non meno di 400-500 sostenitori.”, scrive il vicepresidente rossoazzurro Bellante in un comunicato diramato ieri con cui esprime tutto il suo disappunto per una delibera che giudica “inopportuna e contraddittoria”. “Qualora la nostra domanda non fosse stata accolta -scrive ancora Bellante . non avremmo esternato il benché minimo disappunto ed avremmo serenamente valutato l’opportunità di partecipare al campionato di Terza Categoria. Un provvedimento straordinario per consentirci la partecipazione al campionato di Prima Categoria sembra quasi offensivo e umiliante nei confronti di una Città che, paradossalmente, viene ripetutamente scelta dalla stessa Federazione quale sede ideale per ospitare le gare della Nazionale Under 21, grazie alla perfetta efficienza dello stadio e alla calorosa partecipazione dei propri sostenitori”.
La nuova dirigenza si aspettava dunque ben altra risposta da parte della Lega che invece, a giudizio della società rossoazzzurra, ha dato solo un contentino al Casarano che si trova praticamente a dover affrontare le stesse problematiche legate alla ripartenza dal gradino più basso.
“Ci riserviamo di prendere ogni decisione in merito alla partecipazione al suddetto campionato”, scrive Bellante, che a questo punto ha tempo fino al 27 agosto per ufficializzare l’iscrizione della squadra al campionato di Prima Categoria.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × 1 =