Uno degli eventi più significativi dell’Estate Magliese è quello che la Città di Maglie unitamente alla Fondazione “Francesca Capece” ha organizzato per domenica 12 agosto, dal titolo “Estate all’opera”

Gli amanti della lirica e del bel canto potranno godere di uno spettacolo di altissimo livello riascoltando le arie più note dell’operetta, del melodramma e del repertorio classico napoletano da una delle voci più armoniose e promettenti della lirica salentina, quella del soprano magliese Maria Luisa Lattante.

Un’ensemble d’eccezione accompagnerà la cantante, composta da strumentisti di prestigio pluridiplomati al Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Davide Greco (violino), Gabriela Greco (flauto traverso) e Antonio Aprile (violoncello) saranno coordinati e diretti dal prof. M.o Valerio De Giorgi (pianoforte). Un corollario canoro cavalleresco sarà offerto dalla partecipazione straordinaria del tenore Theodoros Moutevelis e del baritono Carlo Provenzano. A fare gli onori di casa la prof.ssa Rosy Rizzo, tra l’altro, compagna di liceo di Maria Luisa Lattante. Il luogo prescelto non poteva, pertanto, che essere l’atrio del glorioso Liceo Capece in Piazza Municipio. L’appuntamento è per le 21 e 30.