Il Lecce blinda la difesa a doppia mandata con i due acquisti in rapida sequenza di Gilberto Martinez Vidal e Vinicius Gouvea. Se per il primo l’accordo è stato già raggiunto nella giornata di ieri, per il secondo la trattativa è ormai in dirittura di arrivo.

Gouvea è stato prelevato dal Guarantinuèta, club che milita nella seconda serie del campionato carioca. Si tratta di un centrale brasiliano alto 191 cm,  dotato di buona tecnica che fa del colpo di testa il suo vero marchio di fabbrica. L’arrivo del classe ’90 e l’ufficialità di Martinez arrivata da poche ore, ridisegna la retroguardia giallorossa insieme ai freschi acquisti di Diniz prima e Ronaldo Vanin poi. Una difesa che parla sudamericano e che dovrebbe garantire al nuovo Lecce targato Tesoro la giusta miscela tra qualità, forza fisica, esperienza e gioventù.
Il puzzle difensivo sembra però non essere ancora completo. Secondo le ultime indiscrezioni pare che in pentola bolli uno scambio tra l’attaccante nigeriano Edward Ofere e il difensore dell’Ascoli Andrea Giallombardo. Il giocatore ha giocato l’anno scorso in prestito al Grosseto e nella sua scheda spicca l’esordio in serie A con il Livorno nel settembre 2004 e alcune apparizioni nella medesima categoria con la maglia della Lazio.
Sistemato il reparto arretrato, il direttore dell’Area Tecnica Antonio Tesoro tranquillizza i supporters giallorossi sul caso Falco affermando che il ragazzo rimarrà a Lecce.
Sul fronte offensivo sembra essere sempre più traballante la permanenza di Daniele Corvia. Il centravanti romano è corteggiato dal Vicenza, dal Grosseto e dal Modena, e non sono esclusi nuovi  colpi di scena nelle prossime ore.
Da altri rumors si fanno sempre più insistenti le voci relative ad un sondaggio del Lecce per l’estremo portiere del Gubbio di proprietà del Milan Antonio Donnarumma. Sul portiere sembra essere piombato il Genoa, ma la volontà del Lecce di cercare un “numero 1” agli ultimissimi giorni di mercato lascia intendere quanto sia in bilico il futuro in giallorosso di Max Benassi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × cinque =