Ha scagliato le transenne contro la polizia, ma è stato arrestato e condannato a 4 mesi di reclusione pena sospesa e non menzione. Si tratta di Corrado De Pinto, 34enne di Molfetta. L’episodio si è verificato nella notte tra il 25 e il 26 in occasione del concerto de “La notte della Taranta”

, quando la polizia lo ha arrestato, perchè in evidente stato di ebbrezza, cercava di forzare le transenne che limitano la zona riservata alle Forze di Polizia e di Soccorso.

Al pronto intervento degli agenti rispondeva sia con frasi offensive ed ingiuriose sia scagliando le transenne stesse contro alcuni di essi, colpendo un agente di polizia a cui causava delle lesioni guaribili in 3 giorni.

Vano risultava ogni tentativo di portarlo alla calma, veniva quindi arrestato,  condotto nella locale casa circondariale di Borgo San Nicola e messo a disposizione della competente A.G.

Nella mattinata odierna si è celebrato il processo per direttissima all’esito del quale il DE PINTO è stato condannato a 4 mesi di reclusione, pena sospesa e non menzione.

CONDIVIDI