Una serata all’insegna della moda e dell’eleganza è attesa per domani sera, alle ore 21:00 nell’affascinante scenario di Piazza SS Crocifisso a Galatone.

L’evento “Notte Glamour”, organizzato dall’agenzia Margot Events, nuova realtà salentina nel settore della moda ed organizzazione di eventi, permetterà ad alcuni dei più affermati artisti della scena locale e nazionale, di far sfilare sulla passerella i loro miglio capi in una sfilata di moda all’insegna del lusso e del glamour. Presentatore della serata sarà Kaspar Capparoni, famosissimo attore protagonista di numerose film e fiction televisive, nonché vincitore di una delle recenti edizioni di “Ballando con le stelle”.
In questa serata, brillerà l’arte e la fantasia di Antonio Extempore, stilista ormai affermato e apprezzato in ambito nazionale. Lo stilista salentino stupirà il pubblico con il suo “Instant Fashion” realizzando, dal vivo, abiti unici su favolose modelle con il solo ausilio di stoffe e spilli. Inoltre, presenterà ventidue nuovi abiti in anteprima per la stagione 2012, capi esclusivi realizzati con drappi e cuciture a mano. Antonio Extempore è nel guinness dei primati per aver realizzato un abito/non abito da sposa il giorno stesso delle nozze.
Sulla passerella della cittadina galatonese, sfileranno anche gli abiti da sposa e cerimonia di Rita Rizzo dell’Atelier SposArte, che da anni esprime la sua passione per l’arte e la moda interpretando la personalità di chi indossa le sue creazioni, e vestendo anche importanti personaggi del mondo dello spettacolo ,come l’attrice Anna Valle.
L’evento prevede la partecipazione non solo di artisti ormai affermati, ma anche di stilisti emergenti come Sabrina Mingolla ed Eleonora Vizzi, che daranno una ventata di freschezza all’evento. Inoltre, sfileranno i capi di Cuore Matto, Zapateria, Scudo Moda e Antonello Intimo, realtà ormai consolidate nel territorio salentino.
A dare ulteriore lustro all’evento, è prevista la presenza dello stilista Massimo Orsini, che presenterà la sua collezione di abiti di alta moda, e di Giuseppe Ramundo, conosciuto come “Geppino”, sarto cresciuto nelle botteghe artigianali di Galatone e che ormai da tempo ha raggiunto una fama mondiale, tanto da essere invitato al matrimonio dei principi William e Kate. “Geppino” sarà premiato dall’Amministrazione Comunale nel corso della serata, come riconoscimento alla sua straordinaria carriera e per il lustro e prestigio dato a Galatone, sua città di adozione, attraverso il suo lavoro e la sua arte.
L’evento è stato fortemente voluto anche dall’Amministrazione Comunale, e si colloca all’interno del programma “Estate Galatea”, rassegna di eventi che ogni anno coinvolge e appassiona i cittadini di Galatone. In particolare, per l’organizzazione della sfilata è stata determinante la partecipazione attiva del Consigliere delegato all’evento Roberto Antico: “L’amministrazione comunale con questo evento” afferma il Consigliere Roberto Antico “intende promuovere il territorio e stimolare la nostra realtà verso la valorizzazione della moda come modello di sviluppo imprenditoriale”.