Mancano ormai poche ore al via della gara finale di salto triplo per le Olimpiadi di Londra 2012 e grande è l’attesa da parte di tutta la cittadinanza di Galatone nel poter vedere il loro conterraneo affrontare una sfida così importante per la sua carriera da atleta.

Daniele Greco non ha, infatti, deluso le aspettative dei giorni scorsi e ha conquistato la finale olimpica con un solo salto di 17 metri nelle prove di qualificazione disputate martedì, continuando così ad alimentare il sogno dei concittadini e degli sportivi che stanno vivendo con lui questi momenti di speranza e trepidazione.
La gara di salto triplo, che vedrà per tanto la partecipazione non solo del giovane atleta galatonese e salentino, ma anche di un altro atleta italiano, Fabrizio Donato, anch’egli qualificatosi durante la gara di martedì, sarà trasmessa su un maxischermo collocato in Piazza Costadura a partire dalle ore 20:20; ciò è stato voluto fortemente dell’Assessore allo Sport, Aurelio Colazzo, il quale ha anche invitato tutta la cittadinanza ad assistere a questa storica impresa.
Il Sindaco di Galatone, Livio Nisi, tra i primi a congratularsi telefonicamente con il triplista subito dopo la gara, ha riferito che Daniele era soddisfatto del risultato raggiunto senza sforzo eccessivo e che ha dichiarato di poter disputare la finale in condizioni ottimali: «L’impresa di Daniele riempie tutti noi di orgoglio e ci sta regalando fortissime emozioni» ha dichiarato il Sindaco Livio Nisi «abbiamo quindi deciso di condividere questo momento con tutti i cittadini. Noi tutti ci auguriamo, naturalmente, che riesca a conseguire il miglior risultato possibile e, dopo questa qualificazione, siamo sicuri che esistano le condizioni affinché riesca a conquistare il podio. Tuttavia, Daniele ha già raggiunto un importantissimo traguardo, portandoci prima a Londra, poi in finale, regalandoci un sogno ed emozioni indescrivibili e, al di là dell’esito finale della gara, al suo ritorno lo accoglieremo con tutto l’affetto e il calore che merita».
La città così si prepara ad assistere a questa gara finale con grande emozione ed entusiasmo, pronti a tifare fino all’ultimo per Daniele Greco, speranzosi che possa raggiungere il tanto ambito podio.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

18 − diciassette =