Il comitato smentisce la notizia apparsa erroneamente su alcuni organi di stampa, mai trasmessa, peraltro dall’Ufficio stampa, che riguarderebbe il concerto dei Crifiu il prossimo 26 agosto in Piazza Sant’Oronzo. Il concerto non si terrà per motivi tecnico-organizzativi

Lo fa sapere in una nota stampa il portavoce del Comitato festa Patronale edizione 2012 di Lecce, Vincenzo Paticchio. Per l’occasione, invece, si esibiranno  i Rio. La band fondata da Marco Ligabue e Fabio Mora oltre 10 anni fa, si esibirà in Piazza Sant’Oronzo la sera del 26 agosto.

I Rio (inizialmente “Del Rio”) si formano alla fine del 2001 per volontà di Fabio Mora (voce) e Marco Ligabue (chitarrista e compositore). L’esordio discografico risale al 2004. La line up è oggi composta da Fabio, Marco, Fabio “Bronski” Ferraboschi (basso) e Alberto “Paddo” Paderni (batteria). La band ha pubblicato 4 album da cui complessivamente sono stati estratti 15 singoli.

Il disco “Mediterraneo” (luglio 2011) è balzato in cima alle classifiche di vendita su iTunes raggiungendo il 1° posto. La band vanta un’intensissima attività live (oltre 500 concerti in 7 anni!), varie partecipazioni in qualità di head opening act ai concerti di Ligabue ed Elisa, concerti all’estero (Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia), partecipazioni a importanti festival ed eventi radio/tv nazionali. La pagina ufficiale su facebook de i RIO conta quasi 100.000 iscritti così come numerosissime sono le adesioni al fanclub ufficiale “Mariachi Hotel”.

I Rio sono da sempre impegnati a favore dell’ecologia e della salvaguardia del nostro pianeta, aderendo al Progetto Impatto Zero.

 

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

2 + diciassette =