Foto Antonio CastelluzzoE’ oggi la prima data ufficiale di StreamFest 2012, tutto pronto sulla spiaggia del Cotriero di Gallipoli che ospita evento unico: un’intera giornata di suoni futuribili con protagonisti alcuni dei principali nomi della scena elettronica internazionale. L’evento, presentato da Red Bull Music Academy, una delle istituzioni musicali più accreditate nell’ambito della nuova musica, si configura come un vero e proprio viaggio sonoro che dalle radici analogiche del dub arriva alle progressioni digitali del dubstep e della bass music. 

Gli ospiti d’onore sono due dei principali artefici del suono elettronico, Tom Middleton e Mark Pritchard, che si esibiscono sotto l’egida che li ha resi famosi nel mondo: Global Communication. Assieme a loro molti veterani della scena nazionale come Dj War (uno dei primi in italia a suonare jungle e drum’n’bass, oltre che storico fondatore dei Sud Sound System) e Numa Crew (il progetto italiano dubstep più conosciuto all’estero).

Il tutto è introdotto, alle ore 18:00 (ad ingresso libero) da un djser e, a seguire, da una vera e propria lecture, nella quale Tom Middleton e Mark Pritchard tracceranno la storia della dub music, dalle radici alle direzioni di sviluppo future, raccontando la loro carriera e i “trucchi del mestiere” ai giovani dj e produttori, rispondendo alle domande del pubblico e dei giornalisti. Modera l’incontro Damir Ivic, penna de Il mucchio selvaggio e coordinatore artistico della Red Bull Music Accademy.

Cultura dei Sound System e musica che mette i bassi al centro delle proprie evoluzioni, pertanto Streamfest non poteva esimersi dal far suonare gli artisti non su una normale amplificazione bensì su un vero e proprio impianto auto costruito, portentoso nella resa delle frequenze basse, quello di Black Star Line, considerato uno dei migliori in Italia.

L’occasione di vedere esibirsi Mark Pritchard e Tom Middleton insieme, come Global Communication, è rara e preziosa. Sentirli suonare per tre ore su un vero Sound System, in una delle spiagge più belle del Salento, sarà un evento di portata storica.

Programma

LUNEDì 6 AGOSTO

Cotriero > Gallipoli (LE) > Red Bull Music Academy presenta:

 

h 18:00 > italian bass music all stars – Parte 1

 

h 19:30 > lecture

TOM MIDDLETON & MARK PRITCHARD

raccontano le connessioni tra dub, bass e space music

in un incontro con i giovani dj, musicisti e producer

 

h 20:30 > italian bass music all stars – Parte 2

DJ WAR

BLACK STAR LINE

NUMA CREW

DJ MAIK

NO FINGER NAILS

KOONA

LARSSEN

 

h 01:00 >  very special guests

TOM MIDDLETON & MARK PRITCHARD in GLOBAL COMMUNICATION (UK)

 

 

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 − 10 =