Euforia e dinamismo, peculiarità imprescindibili se si parla di Londra, la capitale britannica dall’energia coinvolgente, il centro culturale d’Europa che quest’anno accoglierà il Puglia Sounds, evento programmato dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto teso allo sviluppo del sistema musicale.

Un elaborato impianto dedicato alla promozione e alla distribuzione nel territorio e all’estero, coinvolgendo tutte le componenti artistiche e imprenditoriali del campo.
L’intento di favorire lo sviluppo musicale territoriale in tutte le sue peculiarità, dagli artisti ai produttori fino agli enti locali stessi, un modo per sostenere lo sviluppo artistico strettamente legato al turismo, importante risorsa economica della regione.
Dall’8 al 10 ottobre si terrà nella prestigiosa cornice del Koko Club e del Dingwalls il “Puglia Sounds in London 2012”, un calendario ricco di esibizioni, dalla musica jazz al reggae, dal folk al rock, un cocktail di musiche che raccoglie i nomi degli artisti più accreditati dello scenario musicale regionale: Sud Sound System, Nicola Conte, Erica Mou, Emma Marrone, Livio Minafra, Mama Marjas e tantissimi altri musicisti di fama internazionale.
Emma Marrone seguita dai Sud Sound System inaugurerà la rassegna musicale presso il Koko Club insieme alla performance jazz dell’apprezzatissimo Nicola Conte. Uno spettacolo carico di aspettative anche grazie alla presenza di Erica Mou e del Dj salentino Larssen a cui è affidata la chiusura del grande show.
Sulle note dell’inconfondibile fervore pugliese Livio Minafra, vincitore del premio Top Jazz si esibirà martedì 9 ottobre al Dingwalls insieme a Populous, Mama Marjas, Miss Mykel a e Canzoniere Grecanico Salentino.
Si conclude il tour nella stessa location con l’esibizione dei Radiodervish, i Nini D’Arac, la rock band La Fame Di Camilla e infine il gruppo electro-pop Serpenti.