Linea Blu, celebre programma di Rai Uno, manderà  in onda il servizio registrato, il 18 Luglio scorso, a Tricase Porto. Il conduttore Fabrizio Gatta, inviato per l’occasione, ha approfondito le particolarità e peculiarità  del Porto di Tricase, della sua costa e del suo entroterra

In particolare, la troupe ha potuto riprendere le barche del Museo delle Imbarcazioni Tradizionali e dell’Arte Marinaresca, uscite in mare con le vele spiegate, approfondendo poi le attività  del Museo, della Scuola Municipale di Vela Latina e di Antica Marineria, dell’Associazione nel suo insieme.

Le riprese sono proseguite lungo tutta la costa, indagando sulla storia e sulle leggende ad essa legate, fino alla grotta Matrona a Marina Serra, con la guida del regista tricasino Edoardo Winspeare. Sulla banchina del porto si è svolto il consueto banchetto, con l’intervista ai proprietari dell’ittiturismo Anime Sante, ed approfondimento delle ricette che legano al meglio i prodotti del mare e della terra.

Infine, sono state effettuate le riprese alla grande quercia vallonea, evidenziando l’importanza di queste meravigliose piante nella storia economica tricasina. La trasmissione andrà  in onda Sabato 25 Agosto ore 14.00 su Rai Uno.

 

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.