Stevie Wonder, leggenda della musica Soul, cantautore e amatissimo musicista statunitense dovrà probabilmente condividere il titolo con un recentissimo omonimo versione quattro zampe. Ebbene sì, il simpatico protagonista è un talentuoso micio ritrovato dai volontari di  Wood Green Animal Shelter in Godmanchester,

Cambridgeshire nel Regno Unito. Sembra che il singolare riferimento al messaggero di pace dall’anima black sia merito della fenomenale dote che accomuna i due; il felino infatti, cieco da entrambi gli occhi, è solito suonare il pianoforte, apparentemente perché il suono prodotto riesce a collegarlo con il mondo che lo circonda.
La storia di Stevie, apparsa sui giornali nei giorni scorsi, ci riconduce inevitabilmente alla realtà leccese e ai tanti animali abbandonati che popolano le nostre strade specialmente nei mesi estivi. La piaga del randagismo è ad oggi motivo di forte preoccupazione; un problema difficile da arginare che riporta spesso a galla infelici storie.
Fortunatamente esistono anche le vicende a lieto fine e Paciock, cucciolo di poco più di trenta giorni ritrovato insieme alla madre e all’intera prole in condizioni disperate, ne è la dimostrazione. L’intervento tempestivo di alcuni abitanti della zona del quartiere San Pio è stato fondamentale allo scopo di somministrare le dovute cure in maniera provvidenziale. La cucciolata intera era infatti affetta da una grave forma di congiuntivite, molto comune nei gatti appena nati ma che, se trascurata, può portare alla cecità come è malauguratamente accaduto al piccolo Paciock, che oggi cerca una famiglia amorevole che lo accolga e che lo curi. L’appello è rivolto a tutti coloro in grado di gestire un animale speciale dalla dolcezza infinita e dall’ipotetico, visti i precedenti, talento musicale; il suo udito estremamente acuto lo vede sempre in prima fila quando si avvicina l’ora del pasto, riesce ad avvertire subito quei rumori, ormai familiari, che istintivamente associa al cibo. Questo ci lascia assolutamente ben sperare: “Isn’t it lovely?”, permettete la licenza poetica.
Sono in affido anche gli altri cuccioli: contattare la redazione per ulteriori informazioni e adozioni.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 − otto =