E’ Tonio de Nitto, il noto regista teatrale, l’ospite della giornata di domani giovedì 2 agosto per Ti Racconto a Capo, in contrada “Pozze” a Corsano, nella sede della Residenza Teatrale diretta da Ippolito Chiarello (presso la scuola materna).

In un suggestivo contesto immerso nella campagna salentina si svolgerà si svolgerà l’incontro con il regista fondatore della Compagnaa Factory Transadriatica e recentemente impegnato nello spettacolo di Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, nel quale attori italiani, serbi, croati e montenegrini lavorano insieme per creare un colorato impasto linguistico con cui nutrire i personaggi dello stralunato cartoon.

Il regista affronterà dal proprio punto di vista artistico e dalla propria esperienza il tema “I Santissimi” sul quale è incentrata la Residenza Teatrale 2012.

La Residenza Teatrale di TI RACCONTO A CAPO si concluderà il 9 agosto con una serie di spettacoli che animeranno il centro di Corsano e che avranno il titolo comune “I SANTISSIMI”. In un dedalo di mini palcoscenici sparsi per le piazze e le vie del Paese il pubblico potrà assistere a delle rappresentazioni che si susseguiranno nel corso si tutta la serata, intervallati da lavorazioni di artigianato locale ed esecuzioni musicali estemporanee.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sedici + diciannove =