Avvicendamenti al comando delle  compagnie carabinieri in due centri nel Salento. Il Capitano Nicola Fasciano ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Campi Salentina, sostituisce il Cap. Simone Puglisi, destinato al Comando della Compagnia Carabinieri di Latina

, e il Ten. Michele Maselli ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Gallipoli,sostituisce il Cap.Stefano TOSI, destinato al Comando della Compagnia carabinieri di Napoli Centro.
Il Capitano Nicola Fasciano ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Campi Salentina a partire dal 18 settembre scorso. E’ nato il 02/05/1978 a Bari. Dopo essersi diplomato a Bari, tra il 1997 e il 1998 ha prestato servizio presso la Stazione di Patti (ME) in qualità di Carabiniere ausiliario. Dal 1998 al 2000 ha frequentato il 180° Corso “Audacia” presso l’Accademia Militare di Modena, conseguendo il grado di Sottotenente. Dal 2000 al 2003 ha frequentato la Scuola Ufficiali di Roma, conseguendo il grado di Tenente e laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dal 2003 al 2004 ha prestato servizio presso l’11° Battaglione mobile di Bari, in qualità di comandante di plotone. Dal 2004 al 2008 ha frequentato il Dottorato di ricerca in “Istituzioni e politiche comparate” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell”Università di Bari conseguendo il relativo titolo di Dottore di ricerca. Dal 2008 al 2012 ha comandato la Compagnia Carabinieri di Montebelluna (TV). Sostituisce il Cap. Simone Puglisi, destinato al Comando della Compagnia Carabinieri di latina.
Il Ten. Michele Maselli, è nato a Monfalcone (GO) il 07 marzo 1984. Entra in Accademia Militare nel 2004 frequentando il 186° Corso “Dignità; il 1° settembre 2006 viene nominato Sottotenente e frequenta il 186° Corso di applicazione presso la scuola ufficiali CC di Roma. Nell’ agosto del 2009, con il grado di tenente, viene assegnato alla Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze con l’incarico di Comandante di Plotone Allievi Marescialli ed insegnante, ove rimane fino al luglio 2010, quando viene trasferito al III Battaglione “Carabinieri” del Reggimento allievi dell’ Accademia Militare con l’incarico di Comandante di Plotone Allievi Ufficiali che svolge fino al 18 settembre 2012 quando assume il Comando della Compagnia di Gallipoli. Nel 2007 ha conseguito la Laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università di Modena e Reggio Emilia . Nel 2009 ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tor Vergata. Inoltre, ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione presso la Facoltà di Scienza Politiche dell’Università di Roma – La Sapienza nel 2011. Sostituisce il Cap.Stefano TOSI, destinato al Comando della Compagnia carabinieri di Napoli Centro.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × tre =