Si terrà domani, 14 settembre, alle ore 21  in esclusiva a Molfetta, Chiostro di San Domenico,  “Pianissimo sconfinamenti per piano solo” recital e  concerto di Enrico Pesce

Talentuoso, ecclettico pianista e compositore di Acqui Terme, ha firmato i  lavori cinematografici per il grande regista Marco Bellocchio per il quale ha composto  le musiche dell’ultimo film “Sorelle Mai” presentato alla 67° Mostra del cinema di Venezia.

Inoltre, diverse sono le collaborazioni con altri registi emergenti come la realizzazione di spot pubblicitari televisivi di successo  come  Fanghi d’Alga Guam,  Vidal, Denim Jeans, Fresh &Clean.

L’ultima sua fatica discografica è il Cd “Distanze”, prodotto dal molfettese  Maurizio Campo.  Al suo interno sono raccolte quattordici composizioni selezionate all’interno di un considerevole repertorio ventennale e sono presentate nel recital dal titolo “Pianissimo”, una sorta di melting-pot dove lo stile classico, quello jazzistico e non ultimo quello pop, si fondono in un linguaggio nuovo e originale con una cifra stilistica del tutto nuova. Introduzione, presentazione e guida all’ascolto a cura di Livio Costarella, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno.

Per informazioni e prevendita (costo del biglietto 5 euro) presso Sala Templari – Piazza Municipio di Molfetta – Bar San Marco – www.flamencodelsur.it

Eclettico pianista e compositore, proviene da una formazione classica arricchita da esperienze molteplici in ambito pop e jazzistico. È diplomato in Pianoforte, Composizione, Musica Corale e Direzione di Coro. È inoltre laureato in Musicologia presso la Scuola di Paleografia e Filologia Musicale di Cremona – Università di Pavia, dove ha ottenuto la dignità di stampa per la propria tesi.

Attualmente Enrico Pesce è dedito esclusivamente all’attività concertistica e compositiva. Tra le sue composizioni spiccano i lavori cinematografici per il grande regista Marco Bellocchio per il quale ha composto – oltre ad alcuni lavori minori – le musiche dell’ultimo film “Sorelle Mai” presentato alla 67° Mostra del cinema di Venezia. Inoltre, diverse sono le collaborazioni con altri registi emergenti come la realizzazione di spot pubblicitari televisivi di successo. Ha al suo attivo un buon numero di registrazioni discografiche in qualità di compositore/esecutore/arrangiatore.

DISTANZE

L’ultima sua fatica discografica è il Cd “Distanze”, prodotto da Maurizio Campo, uscito nel maggio 2012. Al suo interno sono raccolte quattordici composizioni selezionate all’interno di un considerevole repertorio ventennale e sono presentate nel recital dal titolo “Pianissimo”, una sorta di melting-pot dove lo stile classico, quello jazzistico e non ultimo quello pop, si fondono in un linguaggio nuovo e originale con una cifra stilistica del tutto nuova.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

dodici − quattro =