Si intitola “Storie di sport, storie di donne”  il libro di Gianni Malagò che sarà presentato domani giovedì 27 settembre, alle ore 17.30, nella Chiesa San Francesco della Scarpa.

In Storie di sport, storie di donne  c’è spazio per Federica Pellegrini, Valentina Vezzali, Flavia Pennetta, Tania Cagnotto, Carolina Kostner, Deborah Compagnoni e tante altre donne che hanno portato l’Italia sul tetto del mondo.

Nel libro sono descritti diciassette ritratti per scoprire atlete molto diverse tra loro ma, come scrive lo stesso Malagò nella sua introduzione “incredibilmente vicine nella grandiosità del saper vivere e affrontare lo specifico della disciplina scelta. Con un solo elemento in comune: l’essere italiane”.

Giovanni Malagò è un imprenditore. Nel campo sportivo è presidente dal 1997 del Circolo Canottieri Aniene, componente della giunta del Coni e consigliere di Roma 2020. E’ stato presidente dei Mondiali di Nuoto Roma 2009, degli Internazionali d’Italia di Tennis 1998 e 1999, dei Campionati Europei di Pallavolo maschile 2005 e della Virtus Pallacanestro Roma.

All’iniziativa, che rientra nel progetto Art-Lab, saranno presenti, oltre all’autore, il sindaco Paolo Perrone, la vicepresidente della Provincia di Lecce, Simona Manca, l’avvocato Gianluigi Pellegrino, lo showman Gianni Ippoliti e la giornalista Ilaria D’Amico che presenterà il libro.

 

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti − 13 =