La nave scuola della Guardia di Finanza ” Giorgio CINI “, al comando del Capitano Alessio SANNINO – in crociera addestrativa, con a bordo 54 allievi finanzieri del XII Corso Medaglia d’Oro al Valor della Guardia di Finanza – App. Francesco Salerno -, nella serata di oggi, 08.09.2012, toccherà il Porto di Gallipoli.

L’unità navale di stanza a Gaeta (LT), sede della Scuola Nautica della Guardia di Finanza comandata dal Colonnello Marcello MARZOCCA, fa parte della flotta preposta all’addestramento dei militari del contingente di mare.
La nave Giorgio CINI,   costruita negli anni 70”, in lega leggera, ha una lunghezza di 54 metri, ha 30 militari di equipaggio e può ospitare sino a 60 allievi. Nel 1984 la Fondazione “CINI” l’ha ceduta alla Guardia di Finanza.
Nel corso degli anni è stata costantemente ammodernata e dotata delle più sofisticate apparecchiature di navigazione e di scoperta, fondamentali per la formazione tecnico professionale delle “Fiamme Gialle” di mare che opereranno in prima linea in compiti d’Istituto a loro demandati.

La Nave “Giorgio Cini” potrà essere visitata dalle ore 09:00 alle ore 12:00 di domenica 9 cm.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

20 − 9 =