L’Uisp apre la nuova stagione sportiva puntando sui valori dello sport sociale e per tutti,  esor-disce il Presidente Provinciale Uisp di Lecce Gianfranco Galluccio, riprendendo quanto già affermato da Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp.

La nuova stagione sportiva che sarà impegnativa e avvincente. Il nostro Paese è in cammino, si respira aria di cambiamento: l’Uisp non è da un’altra parte, è in mezzo ai problemi che si vivono tutti i giorni, per migliorare la vita delle persone, per creare salute, benessere, socialità, lavoro.
È il modo che abbiamo scelto per mettere in movimento donne e uomini di tutte le età, del nord e del sud, giovani e migranti, persone in difficoltà o semplicemente desiderose di contribuire a costruire una società più giusta, solidale, inclusiva. Con lo sportpertutti si può cambiare: questo è il nostro messaggio. Partecipazione e democrazia non sono parole del passato o del futuro, fanno parte del presente che viviamo e che contribuiamo a rafforzare.
Il 2013 è l’anno dei Congressi Uisp, non solo di quello nazionale che si terrà alla metà di aprile 2013 ma anche di Assemblee e  Congressi territoriali e regionali che daranno la possibilità di riflettere su ciò che accade nella società e nello sport, su ciò che immaginiamo per il futuro e su come possiamo attrezzarci meglio per costruire la nostra strada. Che poi è quella di sempre, sin dal 1948, l’anno della nascita dell’Uisp: lo sport e il benessere sono diritti di tutti.
A Lecce tale percorso è già iniziato con le prime assemblee di Lega e Area.
In particolare il 5 settembre a Lecce  si è svolta l’assemblea dell’Area Giochi e Sport Tradizio-nali che ha delegato il Massimo BORGIA all’Assemblea Regionale.
Il 7 settembre, sempre a Lecce, si è svolta l’Assemblea della Lega Pattinaggio che ha visto de-legare all’Assemblea Regionale Raffaella LEONE.
Sabato 8 settembre a Magliano, presso la Sala Peppino Impastato si è svolta l’Assemblea dell’Area Perlagrandetà ove i delegati in rappresentanza delle associazioni della provincia hanno eletto i delegati: Giuliana GIANNOTTA, Marzia IANNE, Salvatore DONNO, Monica VALENTE, Rita SANSONE, Enza NUZZO, Antonio LONGO e Antonio PETRACHI.
Domenica 9 settembre a Cavallino, presso la Casina Vernazza, si è svolta l’Assemblea dell’Area Discipline Orientali, anche alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di cavallino, Antonio PALERMO, i 30 delegati delle associazioni della provincia dopo aver rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Area per il prossimo quadriennio, hanno eletto i delegati all’assemblea regionale: Giuseppe LODESERTO, Luigi PAGLIARA, Antonio DIOCLEZIANO, Marilena LEUZZI, Tony CARROZZINI, Alessandro ROLLO, Antonio MAGLIANO, Angelo DE RAZZA, Massimo CHIRIVI’, Nicola CIARLONI, Nicholas LODESERTO, Antonio ORLNDUCCIO, Pierpaolo LINCIANO, Franco FERSINI.
Nel corso dei mesi di settembre e ottobre si svolgeranno le assemblee di tutte le altre aree o leghe, che oltre a rinnovare gli organi statutari territoriali eleggeranno i delegati alle rispettive as-semblee regionali, la magio parte delle quali sono già previste per il 14 ottobre prossimo a Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 5 =