Si è tenuta ieri , presso il 3Store di Piazza Mazzini, la Notte Bianca di iPhone5. Dimenticatevi delle lunghe code di appassionati della celebre mela morsicata di fronte ai negozi di tutto il mondo sin dalle prime ore del mattino.

A Lecce, presso lo Store della 3, i primi iPhone sono giunti alle 23.30 di ieri e in numero decisamente ridotto, benché fosse già possibile, nei giorni scorsi, prenotare il nuovo modello.
Ad ogni modo, ieri sera è stato possibile per i fidati clienti e per gli appassionati del genio Apple effettuare la notte stessa la registrazione e le pratiche per l’acquisto o semplicemente visionare il nuovo smartphone. Non solo, in occasione della serata, oltre ad un piccolo rinfresco e ad una flute di prosecco, sono state regalate delle cuffie con altoparlante e degli amplificatori per cellulare, iPod e iPad.
La nuova versione dell’iPhone, che ha dato vita alla rivoluzione degli smartphone, è alla sua sesta edizione (dopo iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S) di una serie iniziata nel 2007. Presentato nelle due varianti di colore, bianco/argento e nero/ardesia, sarà disponibile con memoria integrata 16GB, 32GB e 64GB. Riprende il design vincente dell’iPhone 4 e 4S, ma con un peso e uno spessore ridotti oltre ad essere stato leggermente allungato permettendo l’aggiunta di una ulteriore riga sul menù principale, grazie all’adozione di un display con diagonale da 4 pollici; inoltre, è provvisto di una fotocamera anteriore HD e il processore sarà quad-core.
Benché, come detto, non si sia assistito alle scene di isteria collettiva che sono dilagate sui notiziari di tutto il mondo, l’affluenza non è stata di poco conto e anche nello Store3 di Piazza Mazzini si è avuto il “sold out”.

Federica Nastasia

CONDIVIDI