Dopo le numerose tappe estive in giro per la Puglia, Giovedì 13 settembre 2012 alle ore 19:30 , Franco Ungaro farà tappa presso la libreria di Piazza Castello a Conversano (Ba) con il suo LECCE SBAROCCA, Besa editrice (INGRESSO LIBERO) il libro dedicato alla capitale del Salento, nell’ambito del Festival Lectorinfabula, l’appuntamento di approfondimento culturale costruito sulla centralità della parola e sulla magia del racconto orale.   

Lectorinfabula, parole in  festival nasce dalla necessità, mentre si racconta il presente, di disegnare il futuro. Il festival è la scommessa di rendere pubblica la cultura, raccontare la contemporaneità, interpretare i bisogni, le necessità, le urgenze della nostra società, suggerire rimedi e soluzioni e indicare strade possibili. Così Lectorinfabula vuol essere un luogo, uno spazio, mentale e fisico nello stesso tempo, dove poter approfondire temi, discutere questioni, incontrare altre idee, stimolare riflessioni, allargare la partecipazione. Conoscere il presente per guardare negli occhi il futuro. Diario di viaggio, di resoconti e, soprattutto, di attese e di preparativi ad un nuovo racconto.

Lecce Sbarocca è un percorso narrativo che parte all’inizio degli anni Settanta con l’arrivo dell’autore a Lecce da Leporano, prosegue con i suoi primi anni di studi e di militanza fuorisede e arriva ai giorni nostri:

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

16 − 1 =