Venerdì 7 Settembre* (ore 20.45 – ingresso gratuito) presso l’*Anfiteatro Romano in Piazza Sant’Oronzo a Lecce* il musicista  leccese*Raffaele Vasquez* presenterà i brani di  Senza Bastoni Tra Le  Ali*, nuovo album del cantautore uscito per le edizioni Goodfellas e  promosso con il sostegno di Puglia Sounds — P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV. Il concerto apre la quinta serata del della nona edizione della  Settimana della Cultura Salentina ed Euromediterranea, la rassegna di  valorizzazione e promozione dell’identità culturale, delle realtà socio-culturali, artistiche, economiche e produttive del Grande Salento,  promossa dal Centro di Cultura “il Sallentino”, in collaborazione con  “Radio Queen Media  leader Communications”, Città di Lecce e Università  del  Salento.

Questo album nasce dall’esigenza di raccontare stati d’animo , situazioni  e sensazioni del momento e di scriverli su carta per poi renderli in  forma canzone. I testi raccontano la sua vita in modo elegante e allo  stesso tempo ironico e pregno di nonsense,  affidandosi a una scrittura  leggera e surreale al contempo. Le sonorità si muovono in modo eclettico  lungo linee musicali e acustiche differenti, alternando gli stilemi  della canzone d’autore, tappeti acustici pop e ritmiche da bossa nova. Nel disco traspaiono solari ballate (Ma che giornata, primo singolo  estratto), la tristezza agrodolce del  distacco (Ti ho vista andar via),  metafore sottili e attuali (Download), e fresche ventate di libertà  (titletrack). Tra malinconia e humor, le dodici tracce rivelano storie  di incontri e abbandoni, racconti di vita tra reale e irreale, con un unico filo conduttore: la donna.

 

In Senza Bastoni Tra Le Ali Vasquez si avvale inoltre delle collaborazioni di Marco Calabrese al piano-tastiere; Marco Bardoscia e  Michele Colaci al contrabbasso; Andrea Rizzo  e  Alex Semprevivo alla  batteria; Gianluca De Rubertis, synth e chitarra elettrica in Senza  bastoni tra le ali; Guido Nemola, nel remix di Ma che giornata.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti + 10 =