C’è tempo fino al prossimo 28 settembre per partecipare all’Avviso Pubblico rivolto ad organismi privati senza fine di lucro per partecipare ad attività di co-progettazione e realizzazione di interventi nell’ambito del Programma Integrato di Rigenerazione Urbana Via Leuca ai sensi della L.R. 29 luglio 2008 n. 21, a valere sul Progetto: “Asse commerciale e verde attrezzato. Secondo stralcio della rete ecologica relativa al Quartiere Leuca”.

Nel progetto – ” finanziato con fondi FESR Puglia 2007 – 2013 Asse VII, Linea di intervento 7.1, Azione 7.1.1. – sono previste risorse per 300.000 euro.
Il bando pubblico finanzierà le migliori idee presentate dalle associazioni nell’ambito del progetto di Secondo stralcio che ridisegna il quartiere Leuca a partire da Parco Tafuro, attraverso via Pordenone, via Leuca fino al Monumento ai  Caduti e Porta San Biagio.

Le proposte progettuali dovranno far riferimento ai seguenti settori di intervento:
–    rigenerazione ecologica e/o sociale e/o culturale di spazi urbani;
–    contrasto all’esclusione;
–    creazione di connessioni materiali ed immateriali tra abitanti, spazi,    funzioni.
Le iniziative dovranno essere finalizzate alla rivitalizzazione degli spazi pubblici e il loro uso sociale; favorire la creazione di reti di socializzazione per e tra i residenti dell’area oggetto del programma di rigenerazione; basarsi su un’idea-guida di rigenerazione legata ai caratteri ambientali e storico-culturali dell’ambito territoriale interessato, alla sua identità e ai bisogni e alle istanze degli abitanti.
Sono invitati a partecipare all’Avviso pubblico gli “organismi senza scopo di lucro”.  Ciascuno di essi  potrà presentare al massimo una proposta che prevede un contributo massimo ammissibile a fondo perduto di 20.000 euro.

La documentazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, al Protocollo Generale del Comune di Lecce (via Rubichi, 1) entro e non oltre le ore 12 del 28 settembre.
E’ possibile individuare il bando pubblico sul sito del Comune di Lecce: www.comune.lecce.it 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

10 − uno =