Il Salento è pronto a mettersi in guardia in occasione dell’evento “La Notte dei Gladiatori 2” in programma sabato 29 settembre al Palazzetto dello Sport di Piazza Palio di Lecce. La sontuosa kermesse marziale, organizzata dai tecnici federali del Team Helios Alessandro Centonze&Andrea Presicce

, irromperà nel capoluogo salentino per dare lustro alle discipline dellaKick-Boxing, della K-1, della Muay Thai, del Pugilato e delle MMA. La serata sarà dedicata alla memoria del caro Aldo Satriano e sarà valida per le selezioni nazionali OKTAGON 2013, competizione di livello internazionale che metterebbe in vetrina i talenti nostrani dando risalto alle  competenze delle nostre scuole da combattimento.
La manifestazione inizierà con dei match che faranno da cornice ai piatti forti della serata come il duello tra il due volte campione italiano Eros Rollo e il coriaceo Sabino Mansella. Le sfide ai vertici vedranno andare di scenail pupillo Leccese e pluricampione italiano del Team HeliosGUGLIELMO “GOLDEN BOY” CARATA, oppostoal friulano FABIO DI MARCO del celebre team Satori di Gorizia. Tra i vari protagonisti dell’evento il pubblico salentino si delizierà delle performance del campione WAKO PRO Florenzo Pesare. Ma non è finita qui, ci sarà una vera e propria “indigestione” di prestigefight, con la “guerra” tra i campioni internazionali Fabio Siciliani (Leccese del Team Oltre Corpo) opposto a Giuseppe D’Amuri.Il palinsesto delle emozioni da ring proseguirà con match professionistico di MMA che vedrà esibirsi Francesco Controversa, originario di Manduria e primo atleta ad importare a Lecce l’affascinante disciplina marziale.
La Kermesse si concluderà con l’evento pugilistico che vedrà salire sul quadrato il boxeur professionista Antonio “ElDynamite” Santoro. Il pupillo del team Helios incrocerà i guantoni per la seconda volta con il siracusano Carmelo “El Pitt bull” Terranova nell’ambito di un incontro che ha il sapore della vendetta.

I match clou, menzionati pocanzi, saranno impreziositi da altri incontri di minor spessore, ma non di poco interesse:
– Riccardo Francone  (incontro dilettantistico di pugilato ELITE III SERIE – 60 kg. 3 Round da 3’)
– Marco Lezzi (incontro dilettantistico di pugilato ELITE III SERIE – 75 kg. 3 Round da 3’)
– il già Campione Italiano di Full ContactDaniele De Raho (incontro dilettantistico di pugilato ELITE II SERIE – 69 kg. 3 Round da 3’)
– Ismaele Bene (incontro dilettantistico specialità LOW KICK JUNIOR – 64 kg. 2 Round da 2’)
– Gualtiero Carata (incontro dilettantistico specialità  K1 – 67 kg. 2 Round da 2’)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

20 − 16 =