“Esistono anche le storie a lieto fine, come quella che a Poggiardo ha permesso di salvare una vita umana, grazie alla sinergica opera di soccorso, che ha visto insieme Comune, forze dell’ordine, protezione civile e agenti della sicurezza privata”.

È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero, dopo che, nella giornata di domenica, un’anziana donna, smarritasi tra le campagne tra Vaste e Vitigliano, è stata trovata sana e salva.
“Un plauso particolare – prosegue Buccoliero – va al sindaco di Poggiardo, Giuseppe Colafati, che nel volgere di poco tempo, ha messo insieme una straordinaria macchina dei soccorsi per trovare l’anziana donna, che aveva smarrito la strada di casa. In casi come questi, la capacità di concretizzare le ricerche in tempi brevi è l’unica possibilità per salvaguardare la sicurezza della persona dispersa. Ed infatti, grazie al brillante lavoro di carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e sicurezza privata, l’anziana è stata ritrovata, sana e salva. Un ringraziamento particolare va agli agenti della ‘BCS Security’, protagonisti del rintraccio della donna nelle campagne tra Vaste e Vitigliano”.
“Una brutta avventura a lieto fine – conclude Buccoliero – che val la pena menzionare, specie quando è il risultato di un lavoro sinergico e costruttivo, che vede tutti impegnati per salvare una vita umana e restituire serenità ad una famiglia”.