È stata presentata nella Sala Conferenze di Palazzo Adorno l’iniziativa a contenuto sociale “MI OFFRO”, voluta dalla Provincia di Lecce, dall’ANCI Giovane e dall’ANCI Puglia per sostenere la cultura della solidarietà, la promozione di nuove iniziative di volontariato e il rafforzamento di quelle esistenti.

Alla Conferenza Stampa in Provincia hanno partecipato il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Salve Luca Carrozzo per ANCI Giovane.
Con “MI OFFRO” saranno attivati servizi di accompagnamento e sostegno a favore di portatori di handicap motori e/o simili, ai malati dimessi dagli ospedali e che devono periodicamente sottoporsi a terapie in “Day Hospital”, ma anche ai salentini meno abbienti che debbano fruire di particolari servizi logistici indispensabili a rendere più accettabile e meno gravoso il loro stato di vita.
Questo innovativo progetto si occupa di ritirare e sanificare nei comuni del Salento carrozzine da transito, carrozzine comode, deambulatori, letti a movimento elettrico, a movimento manuale, stampelle e altri presidi sanitari da distribuire poi in concessione gratuita ad altri beneficiari che ne abbiano bisogno.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

17 + 8 =