Taglio del nastro questo pomeriggio al Lecce Fiere in piazza Palio per la settima edizione di Agro.Ge.Pa.Ciok., Salone nazionale della Gelateria, Pasticceria, Cioccolateria e dell’Artigianato agroalimentare.

All’inaugurazione, prevista per le ore 17, saranno presenti il Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari, Dario Stefàno, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone e il sindaco di Lecce, Paolo Perrone. A fare gli onori di casa sarà il presidente della Camera di camera di commercio di Lecce, Alfredo Prete.

I lavori all’interno del Lecce Fiere – tra esposizioni, workshop e dimostrazioni rivolti a professionisti del settore – cominceranno tuttavia già nella mattinata (di sabato). Dalle 13 alle 16, infatti, all’interno del Forum Panificazione, maestri panettieri e chef avranno l’occasione di incontrare il guru dell’arte bianca, Fausto Rivola, presidente del Club Arti e Mestieri, alle prese con lezioni didattiche e dimostrazioni su “Le nuove tendenze nella panificazione e gastronomia per cerimonie e catering: idee e interpretazioni di prodotti di pane e gastronomia da forno”. Nel pomeriggio, invece, saranno inaugurati anche i Forum dedicati a Cucina, Pasticceria e Pizza con speciali buffet e la spettacolare esibizione dei giovani pizzaioli del Team acrobatic Salento “New Entry”, già due volte campione mondiale di freestyle singolo.

Nella vasta area espositiva, saranno più di cento le aziende di tutta Italia presenti con i loro prodotti e marchi prestigiosi. Numerosi i buyers e gli operatori di settore giunti a Lecce per conoscere le novità più interessanti riguardo a materie prime, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria, ristorazione, pizzeria e panificazione artigianali.

La fiera resterà aperta fino a mercoledì 17 ottobre, dalle ore 10 alle 19 (ultimo giorno, chiusura alle 18). Ulteriori info su www.agrogepaciok.it.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × 4 =