Fabio Galassi, giornalista musicale e docente di nuovi media e web journalism, terrà il workshop “Self Management – Strategie musicali per il nuovo mercato”, per comprendere e sviluppare le regole che determinano la promozione e la popolarità di un prodotto in ambito musicale in regime di autoproduzione.

Organizzate nell’ambito delle attività formative delle Officine della Musica, il programma promosso dal Comune di Lecce con il sostegno di Puglia Sounds, le lezioni si terranno giovedì 25 e venerdì 26 ottobre (dalle 18.00) presso l’Open Space Lecce Giovani in Piazza Sant’Oronzo,

Galassi inizia a lavorare sul web nel 2000 come responsabile editoriale di Rockstar.it, vetrina dell’omonima rivista cartacea. Nel 2007 scrive per MTV Italia la decima stagione di A Night With…; nel 2008 inizia a collaborare con Repubblica.it per l’area Spettacoli&Cultura. Parallelamente all’attività di giornalista inizia a insegnare presso lo IED di Roma, Eidos Communication, Università La Sapienza di Roma e a tenere corsi dedicati al Self Promotion in ambito social. Nel 2010 collabora con la web agency TheBlogTV dove è responsabile editoriale per Citizen Report (Rai Tre) e NokiaPlay. Dal 2011 si occupa di Business Development e PR per Zimbalam Italia. Come giornalista ha scritto per Wired, Style.it, Repubblica.it, Kataweb, Rockstar, Groove, KissMe!, Satellite.

La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque × quattro =